La “Lucia di Lammermoor” di Donizetti in diretta in tutta Italia dal Teatro La Fenice

La “Lucia di Lammermoor” di Donizetti in diretta in tutta Italia dal Teatro La Fenice

Quando il teatro si unisce al cinema: ecco come potrebbe essere l’ipotetico titolo di questo evento. Martedì 24 maggio il Teatro La Fenice di Venezia presenta l’opera “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti. Fin qui nulla di particolare, se non fosse che essa potrà essere vista da più di 25 mila spettatori in oltre 60 sale cinematografiche digitali, sparse su tutto il territorio italiano. Si tratta senza dubbio di un modo come un altro per avvicinare il pubblico agli spettacoli teatrali, soprattutto gli spettatori più giovani, che avranno la possibilità di assistere agli spettacoli dal cinema vicino a casa.

Sono 60 le sale cinematografiche digitali e quelle del Digital Network Microcinema che presenteranno la nuova versione della “Lucia di Lammermoor” di Donizetti sui loro maxi schermi. La regia dell’opera è di John Doyle, i costumi sono di Liz Ascroft, mentre il Coro e l’Orchestra seguiranno le indicazioni di Antonio Fogliani.

168

Segui NanoPress

Mar 24/05/2011 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
24 maggio 2011 22:18

PEccato, sono uscita tardi dal lavoro e me lo sono persa :(

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08