La classifica dei libri più letti del momento

 I libri più letti del momento: ecco la classifica di Feltrinelli aggiornata con i dati dell’ultima settimana.

Già la scorsa settimana, avevamo visto la classifica di Feltrinelli dei libri più venduti, con tante nuove uscite e sorprese; moltissimi libri quindi da leggere in questo periodo autunnale, tra cui alcuni davvero interessanti e che infatti continuano a stare in cima alle classifiche.

Ma andiamo a vedere quali sono ad oggi i libri più letti del momento, con la classifica di Feltrinelli aggiornata con i dati dell’ultima settimana.

La classifica dei libri più venduti della settimana

Mentre Accabadora di Michela Murgia e Assassinio a Venezia di Agatha Christie escono dalla top ten dei libri più letti e più venduti, troviamo al decimo posto La storia di Cesare. Scegliere ad occhi chiusi la felicità di Valentina Mastroianni, una storia dell’amore di una madre per suo figlio, di un bambino che lotta per vivere, una bellissima storia di coraggio e resilienza.

I libri più letti del momento
La storia di Cesare. Scegliere ad occhi chiusi la felicità Valentina Mastroianni – cultura.nanopress.it

Al nono posto, un nuovo horror di Stephen King, Holly, una storia di un caso appassionante che ci tiene con il fiato sospeso fino all’ultimo, con una trama interessante e personaggi magnetici; mentre all’ottavo posto troviamo Grande Meraviglia di Viola Ardone, un romanzo che tratta ancora del Novecento, con una storia di amore e speranza, e che tratta il bisogno di essere riconosciuti, nella storia di Elba e dell’uomo che decide di salvarla e di farle da padre.

Al settimo posto, troviamo anche questa settimana il romanzo di Isabel Allende, Il vento conosce il mio nome, che narra la storia di due bambini alla ricerca di una famiglia; un romanzo in cui passato e presente si intrecciano, e dove si parla di come i bambini non smettano mai di sognare, nonostante i traumi più devastanti.

In sesta posizione invece, Stella Maris di Cormac McCarthy, un libro che racconta le vicende della struttura psichiatrica Stella Maris, e in particolare di una paziente con il suo psichiatra; un libro intenso e drammatico, che ci porta ad un viaggio interiore.

I più letti del momento

Eccoci ora al quinto posto, dove scende La speranza africana di Federico Rampini, un libro dove l’autore ci mostra l’Africa sotto una nuova veste e attraverso anche le sue testimonianze dirette e i reportage di viaggio ci porta alla consapevolezza che questo continente sarà la speranza di questo millennio.

Al quarto posto, anch’esso in discesa rispetto alla scorsa settimana dove occupava il primo posto, La morra cinese di Marco Malvaldi; si tratta del decimo capitolo della serie dei vecchietti del BarLume, dove questi e il barista Massimo saranno travolti da un nuovo intrigo, tra politica, lotte sociali, umorismo e storie di vita quotidiane.

I libri più letti del momento
Le armi della luce Ken Follet – cultura.nanopress.it

In terza posizione, in salita rispetto alla scorsa settimana, c’è Alessandro D’Avenia con troviamo Resisti cuore. L’Odissea e l’arte di essere mortali, un libro che analizza l’Odissea come storia sempre attuale, soprattutto il personaggio di Ulisse, eroe nuovo e sovrastato dal mondo che sceglie di tornare alla sua Itaca da Penelope, compiendo il suo destino mortale, piuttosto che rimanere accanto a Calipso e avere l’immortalità.

Al secondo posto, Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l’impero infinito di Aldo Cazzullo, un libro che ricostruisce il mito di Roma, ma ci dimostra anche come l’esempio dell’impero romano sia sempre attuale.

E al primo posto, in salita, c’è Le armi della luce di Ken Follet, il quinto capitolo della saga di Kingsbridge. Un romanzo ambientato tra il 1792 e il 1824, dove i protagonisti si ritroveranno di fronte a dei cambiamenti, in cui il progresso si scontra con le tradizioni del vecchio mondo.

Impostazioni privacy