Feltrinelli%2C+i+10+libri+pi%C3%B9+venduti+nell%26%238217%3Bultima+settimana
culturananopressit
/feltrinelli-i-10-libri-piu-venduti-nellultima-settimana/amp/
Libri

Feltrinelli, i 10 libri più venduti nell’ultima settimana

I libri più venduti dell’ultima settimana, ecco la classifica dei 10 titoli più apprezzati da Feltrinelli.

L’autunno è arrivato e si riapre la stagione delle giornate passate sul divano, magari a vedere un film o a leggere un libro.

E per gli appassionati della lettura, in particolare, sono davvero tanti i libri usciti nell’ultimo periodo, titoli adatti un po’ a tutti i gusti. E che voi siate lettori accaniti oppure semplicemente curiosi, vi farà piacere conoscere quali sono i libri più apprezzati ad oggi.

Andiamo quindi a vedere quali sono i 10 libri più venduti dell’ultima settimana da Feltrinelli.

La classifica dei 10 libri più venduti nell’ultima settimana

Iniziamo subito la classifica dal decimo posto, dove sul sito della Feltrinelli troviamo Accabadora di Michela Murgia, piccolo capolavoro di letteratura contemporanea. E’ la storia della piccola Maria e della sua vita con Bonaria Urrai, l’Accabadora del paese, una storia di sofferenza e dolore che ci porta a riflettere con la sua intensità.

In nona posizione troviamo un vero classico considerando che la festa di Halloween si avvicina: Agatha Christie con Assassinio a Venezia, che ha ispirato l’omonimo film da poco uscito nelle sale. Un giallo che, come nello stile della scrittrice, lascia senza fiato e ti trasporta completamente all’interno della storia, sconvolgendoti ad ogni pagina.

Accabadora, Michela Murgia – cultura.nanopress.it

All’ottavo posto invece, troviamo Paolo. L’uomo che inventò il Cristianesimodi Corrado Augias. In questo libro lo scrittore ripercorre la vita e le vicende di Saulo di Tarso, meglio conosciuto come Paolo, che forgiò il Cristianesimo per come si conosce ad oggi, diventando una figura chiave per tutti i cristiani.

Al settimo posto Isabel Allende, con il suo nuovo e commovente romanzo Il vento conosce il mio nomeL’autrice di Violeta, racconta qui una storia di due bambini alla ricerca di una famiglia; un romanzo in cui passato e presente si intrecciano, e dove si parla in maniera intensa di come i bambini non smettano mai di sognare, nonostante i traumi più devastanti.

Al sesto posto, La Resistenza delle donne di Benedetta Tobagi, libro vincitore del Premio Campiello 2023 che racconta la storia delle donne della resistenza; una storia mai raccontata degli anni della guerra partigiana, dove le donne sono state protagoniste in ogni campo.

I più apprezzati

Saliamo al quinto posto della classifica dove troviamo Resisti cuore. L’Odissea e l’arte di essere mortalinuovo capolavoro di Alessandro D’Avenia, che analizza l’Odissea come storia sempre attuale, e in particolare il personaggio di Ulisse, eroe nuovo e sovrastato dal mondo che sceglie di tornare alla sua Itaca da Penelope, compiendo il suo destino mortale, piuttosto che rimanere accanto a Calipso e avere l’immortalità.

Al quarto posto per la collana #DIRITTIUMANI c’è Io sono Carlo Cattaneoin questa quarta uscita con libro+ shopper, si scopre questo scrittore e patriota italiano, con un tema valido ancora ai giorni nostri.

Resisti cuore. L’Odissea e l’arte di essere mortali, Alessandro D’Avenia – cultura.nanopress.it

Andiamo quindi al terzo posto, dove troviamo Ken Follet con Le armi della luceil quinto capitolo della saga di Kingsbridge. Un romanzo ambientato tra il 1792 e il 1824, dove i protagonisti si ritrovano di fronte ai cambiamenti in cui il progresso si scontra con le tradizioni del vecchio mondo.

Al secondo posto La speranza africana di Federico Rampini, un libro dove si osserva l’Africa con occhi nuovi e attraverso anche le sue testimonianze dirette e reportage di viaggio ci porta alla consapevolezza che proprio questo continente sarà la speranza di questo millennio.

E, al primo posto,  La morra cinese di Marco Malvaldi, decimo capitolo della serie dei vecchietti del BarLume, protagonisti anche della fortunata serie tv Sky “I delitti del BarLume”. Qui i vecchietti e il barista Massimo saranno travolti da un nuovo intrigo, tra politica, lotte sociali, umorismo e storie di vita quotidiane.

Sara Lucaroni

Recent Posts

Sapete cosa si trova sotto al Duomo di Milano? Non l’avreste mai detto

Milano, la grande città per eccellenza, è una delle mete preferite dai turisti di tutto…

1 anno ago

Il cielo regala spettacoli mozzafiato, avvistate scie luminose nel nostro Paese

Scie luminose avvistate nel nostro Paese, ecco di cosa si tratta nello specifico e perché…

1 anno ago

Sapete qual è il quadro più grande al mondo? Opera di quasi 1.600 metri quadri

Il quadro più grande al mondo, ecco di quale opera si tratta e tutte le…

1 anno ago

Come mai i fumetti conquistano grandi e piccini?

Fumetti, un mondo che conquista grandi e piccini. Ecco il motivo per cui i fumetti…

1 anno ago

Fontana Pretoria a Palermo, perché viene chiamata ‘della vergogna’? Il motivo

Situata nel cuore della bellissima Palermo, la Fontana Pretoria, conosciuta anche come fontana della vergogna,…

1 anno ago

Ecco quali sono le mostre più attese nell’autunno 2023

Mostre: ecco quali sono quelle più attese in Italia di questo autunno 2023. Tra arte,…

1 anno ago