Poesie di Natale per la scuola primaria: le più belle per i bambini

Poesie di Natale per la scuola primaria: le più belle per i bambini

Bambini Natale

Natale 2013 si avvicina e così anche la tradizionale recita della scuola primaria: suvvia, chi di noi non ha partecipato almeno una volta nella vita alla rappresentazione natalizia della propria classe? E’ proprio in queste occasioni che di soliti vengono declamate poesie di Natale adatte ai bambini o addirittura vere e proprie recite. Tuttavia non è detto che la lettura di poesie per Natale debba essere confinata alla scuola. E se i bambini vi facessero un bel regalo di Natale con una declamazione casalinga la sera della Vigilia?

Questo è solo uno dei tanti modi in cui potreste utilizzare queste poesie di Natale dedicate alla scuola primaria: magari la sera della Vigilia, dopo il cenone, prima dell’apertura dei regali e fra un canto e l’altro di Natale potreste proporre ai vostri bambini di imparare una poesia memoria da far recitare di fronte alla famiglia.

Se però i bambini sono timidi, non sforzateli: magari potreste leggere voi la poesia insieme a loro oppure potreste usarle come lettura della buona notte in clima natalizio. O ancora si potrebbero leggere a tavola fra una portata e l’altra, usare come segnaposto o anche come auguri nei bigliettini che accompagnano le strenne natalizie. Continuate dunque a seguirci nelle prossime pagine dell’articolo, dove troverete poesie di Natale adatte ai bambini della scuola primaria.

282

Segui NanoPress
Continua a leggere >>

Gio 28/11/2013 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08